Scienza e Fede…alla luce dell’Entusiasmo!

Scienza e Fede…alla luce dell’Entusiasmo!

Scienza e Fede…alla luce dell’Entusiasmo!

Il giorno 01 febbraio dalle 9:00 alle 11:00 presso il Liceo Linguistico e Scientifico di Nepi, fr. Alessandro ha tenuto un incontro con 4 classi (III anno e IV anno) sull’affascinante legame tra la Scienza e la Fede…alla luce dell’entusiasmo che ha animato la gioia di scoprire, di conoscere e di scavare a fondo alla ricerca della Verità, “driblando” i pregiudizi!

L’esplorazione si è concentrata, anche attraverso le bellissime e profonde domande dei ragazzi, sul legame tra Creazione ed Evoluzione, sulle dimensioni dell’Universo e la Presenza di Dio, sulla storia dell’Universo ed il suo senso.
Dalla Ragione Creatrice, la ragione dell’uomo può capire passo dopo passo e imparare a fidarsi, aprendosi alla scoperta della Fede come rapporto di fiducia in quell’unico Dio che ci invita a conoscerlo, ad incontrarlo, tendendo la mano all’uomo per attirarlo verso di Sé, anche attraverso al Scienza…l’ingrediente dell’entusiasmo, che ha accompagnato questo “viaggio”, ha senz’altro stupito…speriamo in bene…aprendo il cuore e la mente di questi giovani alla bellezza di una Vita Chiamata “dal basso verso l’Alto” per risplendere come astri nel mondo (Fil 2, 15)!….Finalmente!